Varikostan Gel: la recensione della crema per le vene varicose

Vene varicose: un problema risolvibile anche se fastidioso

Tante possono essere le cause dell’insorgenza delle vene varicose, un problema che può colpire chiunque. Talvolta si tratta di un fattore ereditario, altre volte la problematica è associata a una dieta non corretta povera di fibre. Le varici possono però essere causate anche da altre cattive abitudini, spesso sottovalutate ma altrettanto importanti: lo stile di vita eccessivamente sedentario, una postura scoretta e l’utilizzo di abiti troppo stretti che non favorisce la fluidificazione del sangue.

Le varici possono poi essere causate da una gravidanza o da un infortunio che costringe a rimenere allettati per molto tempo con una parte del corpo immobile. C’è però una buona notizia: si tratta di un problema che puoi risolvere facilmente, grazie all’utilizzo di Varikostan Gel.

Che cos’è Varikostan Gel

Questa crema gel che trovi sul sito https://www.varikostangel.it, dermatologicamente testata in laboratorio, è costituita da ingredienti totalmente naturali che hanno una serie di effetti benefici sul tuo corpo. Al suo interno troverai estratti di castagno, di mirtillo e di rosa canina, coadiuvate da edera, armamelide e arnica. Tutte queste sostanze sono accomunate dalla presenza di numerosi princpi attivi come le saponine, i tannini e i bioflavonoidi, perfetti per favorire la fluidificazione del sangue.

La crema ha anzitutto una funzione emoliente e lenitiva: riduce e combatte il dolore causato dalla varicosi e conferisce una sensazione di rilassamento e freschezza. Inoltre, e soprattutto, aiuta i capillari e le vene a fortificarsi e ricostruisce i tessuti, così da esplicare anche una funzione di prevenzione affinché il problema, una volta risolto, non si ripresenti. Inoltre, ma non meno importante, l’azione diretta delle sostanze attive ha anche un effetto rassodante sulla pelle e tonificante sui muscoli, così da contrastare anche la cellulite.

Come funziona Varikostan Gel

Applica una quantità variabile, a sevonda dell’area interessata, per due volte al giorno fino a che il problema non sparisce o comunque almeno per due settimana. Non vi sono orari prestabiliti per utilizzare la crema, anche se sarebbe meglio applicarla la mattina e la sera prima di andare a dormire: il prodotto non lascia alcuna traccia o macchia, si riassorbe immediatamente e facilmente con un semplice massaggio, per questo potrai utilizzarlo anche prima di un incontro di lavoro o comunque prima di uscire di casa.

Se non soffri di varici ma vuoi comunque provare Varikostan Gel per prevenire il problema, è sufficiente una sola applicazione al giorno, meglio la sera prima di andare a dormire

Varikostan Geli: chi può utilizzare la crema

Essendo un prodotto testato che non presenta alcuna controindicazione, può essere utilizzato da chiunque. Non soltanto da donne in post gravidanza o persone anziane, ma chiunque soffra di varici o voglia semplicemente prevenire la problematica. Ovviamente devi assicurarti di non essere allergica a uno degli elementi di cui è composta la crema: se non è così, il prodotto in quanto tale non potrà darti alcun tipo di problematica.

Varikostan Gel: dove acquistare la crema

Il prodotto è disponibile a un prezzo di lancio assolutamente competitivo, che è circa la metà rispetto al prezzo originario. E’ acquistabile comodamente online, sul sito ufficiale, con possiblità di pagare alla consegna in modo da evitare brutte sorprese. Una volta effettuato l’ordine online, verrai ricontattata da un operatore per confermare l’acquisto.