Come fermare la caduta dei Capelli

Stai perdendo i capelli e sei alla disperata ricerca di un prodotto dall’azione fortificante e anti-caduta? Non gettare la spugna, perché c’è uno spray che può aiutarti a risolvere il problema. Stiamo parlando di Foltina Plus, la cui formula con aminoacidi, oligoelementi e vitamine fornisce al cuoio capelluto il nutrimento necessario. Un toccasana per i follicoli, ridando vigore a bulbi e fusti. Utilizzare Foltina Plus seguendo le indicazioni dell’azienda produttrice quindi può davvero contrastare il diradamento dei capelli stimolandone la ricrescita. Mettendo ko la calvizie e l’alopecia androgenetica.

Combatte efficacemente alopecia androgenetica e diradamento

Foltina Plus è una lozione per capelli naturale ideata dall’azienda italiana Natural Fit, conosciuta dal grande pubblico per la qualità e la ricerca scientifica. Sostanzialmente, questo prodotto non ha controindicazioni, presentandosi sicuro, efficace e applicabile su tutti i tipi di capelli. A partire da quelli fragili e a rischio rottura, elevandone la forza e la resistenza. Per combattere alopecia androgenetica e diradamento quindi la lozione Foltina Plus si presenta come un efficace alleato. A differenza della calvizie, l’alopecia androgenetica – che può derivare da ansia, scompensi ormonali e stress – può essere contrastata in maniera vincente fino allo stop della caduta dei capelli. Ma attenzione a non confondere i prodotti presenti sul mercato, perché Foltina Plus è efficace già dopo un paio di settimane dall’inizio del trattamento. E non ha niente a che vedere con gli integratori in fiale che spesso e volentieri non soddisfano in pieno la clientela.

Rapporto qualità-prezzo al top

Tra i punti di forza di Foltina Plus, ordinabile sul sito ufficiale foltinaplus.eu, c’è anche il rapporto qualità-prezzo, oltre ad fatto che lo spray in questione è privo di oli e quindi non sporca né unge i capelli. La ricrescita può già cominciare dopo due settimane dall’inizio del trattamento, e questa lozione costituisce un’alternativa piuttosto conveniente agli esosi trapianti di capelli. Foltina Plus non è pensato solo per gli uomini: anche le donne infatti lo possono utilizzare tranquillamente con ottimi risultati. Con l’obiettivo di rinfoltire in maniera omogenea e graduale il cuoio capelluto dicendo addio agli antiestetici buchi. Non sono presenti effetti collaterali, ma è bene ricordare che si tratta di un prodotto ad uso topico, e come tale persone allergiche ai principi attivi potrebbero notare un arrossamento della cute. Nulla di grave, però è raccomandato rivolgersi al proprio medico o a un dermatologo.

Fieno greco, Serenoa repens e arginina, ecco gli ingredienti di Foltina Plus

Ricerche e test di laboratorio hanno prodotto la formula di Foltina Plus targata Natural Fit, una lozione che si basa su tre ingredienti vegetali che permettono la riattivazione dei follicoli e quindi la ricrescita dei capelli. Nello specifico, si tratta del fieno greco, della Serenoa repens e dell’arginina. La polvere di fieno greco migliora l’aspetto dei capelli donandone brillantezza e volume. La Serenoa repens invece è una pianta che mette ko l’enzima alfa-5-reduttasi, principale responsabile dell’alopecia androgenetica. Infine, l’arginina è un amminoacido prezioso per l’irrorazione sanguigna che stimola la crescita dei capelli e li rinforza. Non va dimenticato inoltre che Foltina Plus non contiene schiumogeni e previene arrossamenti e pruriti, e quindi anche la comparsa dell’odiata forfora.

Applicare soltanto nell’area soggetta a diradamento e alopecia

Ma come si usa lo spray Foltina Plus? Innanzitutto è bene ricordare che i capelli devono essere asciutti e puliti, inoltre si raccomanda di applicare il prodotto solo sulle aree interessate. E in ogni caso mai su occhi e mucose. Basta una volta al giorno, ma il trattamento deve durare da un mese e mezzo a due mesi, quindi dalle sei alle otto settimane consecutive. Non è necessario inondare la testa: alcuni spruzzi possono bastare, per poi massaggiare la zona con le dita con movimenti piuttosto lenti e circolari. Tutto questo per agevolare l’assorbimento cutaneo e riattivare la circolazione sanguigna. Foltina Plus va custodita lontano da fonti di calore, possibilmente in luogo fresco e asciutto. Naturalmente fuori dalla portata dei bambini.